Faccette

faccette dentarie in ceramicaPer modificare in maniera definitiva, stabile e poco invasiva il proprio sorriso è possibile eseguire una riabilitazione tramite faccette in ceramica.

Le faccette sono delle specie di lenti a contatto in ceramica che vengono cementate sulla superficie esterna del dente/denti da modificare.

In questa maniera è possibile ottenere modifiche di forma, posizione e colore dei denti anteriori ottenendo quel sorriso che si è sempre desiderato.

Previa valutazione clinica, fotografica ed eventualmente radiografica si esegue uno studio del viso e del sorriso e, in base ai desideri della persona, si valuta la possibilità di eseguire questa tipologia di trattamento estetico valutando quali siano i possibili risultati prima di intraprendere la terapia.

Anche in questo caso è possibile scegliere di eseguire la cura in maniere diretta tramite tecnologia digitale o con lausilio di odontotecnici professionisti in grado di imitare perfettamente la natura dei denti (per esempio nel caso di ripristino estetico di un singolo dente affiancato da elementi naturali esteticamente molto complessi).